Gian Luca Banini psicologo psicoterapeuta

Sono uno psicologo – psicoterapeuta ed esercito a Roma.
Sono specializzato in psicoterapia sistemico relazionale, sono iscritto all’albo degli psicologi dal 2005 ed esercito come psicoterapeuta dal 2009 a Roma.

DI CHI MI OCCUPO

Mi occupo di adulti, bambini e adolescenti con problemi di depressione, attacchi di panico, disturbi d’ansia, dipendenza affettiva, crisi di coppia, abuso di sostanze, anoressia e bulimia, disturbi comportamentali, problematiche sessuali.

Il mio lavoro consiste nell’aiutare le coppie, le famiglie e le persone a cambiare, a capirsi, a darsi fiducia e a riattivare le proprie risorse. 

Essendo anche uno psicologo del lavoro, mi occupo anche di formazione in aziende e per le organizzazioni non-profit.

Ricevo a Roma in due studi diversi: Roma Trieste e a Centocelle.

 

COME LAVORO

Il mio approccio si chiama sistemico relazionale.
Il termine sistemico relazionale, sta ad indicare che al centro del mio intervento c’è la relazione che instauro con la persona. Secondo il mio approccio, una persona viene vista non solo come un individuo, ma come un attore che fa parte di un sistema di appartenenza. Tale sistema di appartenenza, a volte può avere degli aspetti disfunzionali.
Attraverso la relazione e l’incontro con lo psicoterapeuta,questi aspetti disfunzionali vengono compresi e integrati con delle modalità più funzionali per stare in relazione.
Durante gli anni di pratica come psicoterapeuta a Roma, ho integrato la mia attività con tecniche derivanti da approcci diversi, come l’approccio analitico, la psicoterapia cognitivo comportamentale e la teoria della gestalt.

Nella mia pratica terapeutica lavoro utilizzando i sogni che ho integrato nel tempo grazie alla terapia personale e alle diverse supervisioni che ho svolto nel passato. 

 

TITOLI

Psicologo – Psicoterapeuta che esercita a Roma.

Sono laureato all’Università “La Sapienza” di Roma, specializzato in psicoterapia Sistemico Relazionale presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia, sono iscritto all’Albo degli Psicologi dal 2005 ed esercito come psicoterapeuta dal 2009.

Fondatore e Coordinatore di “Al Centro”, un progetto dove diversi professionisti con specializzazioni differenti lavorano insieme per mettere al centro la cura e il benessere, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale.

Fondatore e vicepresidente dell’Associazione Inverso, una realtà nata circa 8 anni fa specializzata nella terapia a domicilio nel territorio di Roma.

 Iscrizione n.12819

logo Ordine degli Psicologi del Lazio

Psicoterapeuta certificato da

logo Accademia di Psicoterapia della Famiglia
Chiudi il menu
PRENOTA UN APPUNTAMENTO